Togliere una persona da una foto con Photoshop CS5

In questo minitutorial spiegherò un metodo semplice e veloce (in sole 3 mosse!) per rimuovere una persona indesiderata da una foto con Photoshop CS5. La stessa tecnica è applicabile non solo a persone ma su qualsiasi oggetto vogliate rimuovere.

Aprite la foto da correggere:

1) Bisogna selezionare la persona sullo sfondo, se vi sentite abbastanza sicuri con il mouse o possedete una tavoletta grafica potete utilizzare lo strumento Lazo e passare al punto 3 altrimenti con lo strumento penna iniziate a tracciare il contorno del soggetto da eliminare lasciando un margine di distanza (non è necessario essere precisi):


2) Finito il tracciato con la penna cliccare con il destro del mouse sul tracciato e scegliere “Crea selezione”:
Premere ok
3) Andare su Modifica->Riempi e premere ok.

Ed ecco che il ragazzo sullo sfondo è stato eliminato!
Se dovessero esserci delle zone di cui non siete soddisfatti (aloni di ciò che è stato eliminato, parti indesiderate) potete ripetere il procedimento per eliminare le piccole imperfezioni.
Con questa tecnica Photoshop sostituisce la parte eliminata traendo suggerimenti per ricostruire lo sfondo dai contorni esterni alla nostra selezione quindi se ciò che vogliamo eliminare è confuso con altri soggetti non è possibile applicare questa tecnica.
Vedremo in altri minitutorial come è possibile scontornare una foto con Photoshop o ricreare uno sfondo dopo aver eliminato un oggetto.

Sthef

Sthef

Web design, recentemente avvicinatasi al mondo dei blog... vedremo come andrà a finire...!

More Posts - Website

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha Captcha Reload

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>